ACCOMPAGNAMENTO
Scegliere di essere accompagnati nel travaglio da una ostetrica consente di vivere le prime fasi del travaglio nell’intimità della propria casa, nel rispetto dei propri tempi e dei ritmi e in completa sicurezza vista la presenza costante dell’ostetrica al fianco che osserva i segnali di salute materni e fetali tramite la valutazione delle contrazioni uterine e l’auscultazione del battito cardiaco fetale.
Il rapporto
Ci si recherà in ospedale al momento necessario. L’ostetrica accompagna e rimane con la donna /coppia in sala parto, infatti la sua presenza non esclude quella del padre, fino alla nascita e nelle due ore successive al parto, per favorire la relazione con il neonato e un corretto attaccamento al seno.
Un momento indimenticabile
Avere avuto l’Ostetrica al mio fianco per tutto il cammino della gravidanza è stato fondamentale.
Ha significato per me, ansiosa e timorosa di natura, avere quel sorriso che ti rassicura, quella parola che ti incoraggia, quella dolcezza che scioglie i nodi, quella competenza e professionalità che ti tranquillizza perché ti fa sentire in buone mani; quell’ottimismo che ti riaccende la luce quando tutto intorno sembra buio; quella professionalità a cui senti che ti puoi affidare completamente. È stata ossigeno x il corpo e per la mente; un supporto fondamentale sia dal punto di vista fisico che psicologico e motivazionale. Aver scelto l’accompagnamento alla nascita è stata la scelta migliore che potessi fare. Grazie ancora
– Roberta & Christian