pregnant-new
maternità

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Il perineo è una fascia di muscoli situata nella zona genitale che sostiene la vescica, l’utero e l’ultima parte dell’intestino. Se il pavimento pelvico è ben funzionante e con un buon equilibrio fra forza e tenuta, gli organi interni sono ben sostenuti. Le modificazioni ormonali che avvengono in seguito alla gravidanza, al parto, alla menopausa o anche ad un esercizio fisico non calibrato in base alla condizione del perineo stesso, possono causare problematiche come: incontinenza urinaria, incontinenza da sforzo, urgenza minzionale e dolere nei rapporti. Mantenere la buona salute di questi muscoli è quindi portare attenzione e cura a se stesse per sostenere la femminilità in tutte le fasi di vita di una donna.

parto a domicilio

Cosa fanno le ostetriche

Le ostetriche de Lenovelune sono formate per la valutazione del pavimento pelvico in gravidanza, post parto e menopausa, sapendo riconoscere disfunzioni muscolari e sapendo proporre un percorso riabilitativo che parta dalla consapevolezza del perineo e dal contatto con esso.

Le ostetriche si avvalgono di una serie di esercizi guidati in associazione ad una respirazione corretta in modo da prediligere una presa di coscienza della muscolatura e solo all’occorrenza utilizzano alcuni dispositivi idonei; il lavoro si completa fornendo alla donna una serie di esercizi che può ripetere a casa in modo da rafforzare il lavoro fatto in ambulatorio.

Le ostetriche sono a disposizione per un primo incontro valutativo in base al quale si può stabilire in quante sedute individuali ottenere i risultati ottimali.

contattaci

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO