pregnant-new
maternità

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Il perineo è una fascia di muscoli situata nella zona genitale che sostiene la vescica, l’utero e l’ultima parte dell’intestino. Se il pavimento pelvico è ben funzionante e con un buon equilibrio fra forza e tenuta, gli organi interni sono ben sostenuti. Le modificazioni ormonali che avvengono in seguito alla gravidanza, al parto, alla menopausa o anche ad un esercizio fisico non calibrato in base alla condizione del perineo stesso, possono causare problematiche come: incontinenza urinaria, incontinenza da sforzo, urgenza minzionale e dolore nei rapporti. Mantenere la buona salute di questi muscoli è quindi portare attenzione e cura a se stesse per sostenere la femminilità in tutte le fasi di vita di una donna.

parto a domicilio

Cosa fanno le ostetriche

Le ostetriche de Lenovelune sono formate per la valutazione del pavimento pelvico in gravidanza, post parto e menopausa, sapendo riconoscere disfunzioni muscolari e sapendo proporre un percorso riabilitativo che parta dalla consapevolezza del perineo e dal contatto con esso.

Le ostetriche si avvalgono di terapie manuali, tecniche ipopressive, fisiokinesioterapia con elettrostimolazione ed una serie di esercizi guidati in associazione ad una respirazione corretta in modo da prediligere una presa di coscienza della muscolatura e solo all’occorrenza utilizzano alcuni dispositivi idonei; il lavoro si completa fornendo alla donna una serie di esercizi che può ripetere a casa in modo da rafforzare il lavoro fatto in ambulatorio.

Le ostetriche delle Lenovelune negli anni si sono specializzate in dolore pelvico cronico, sessualità e pavimento pelvico, menopausa.

Le ostetriche sono a disposizione per un primo incontro valutativo in base al quale si può stabilire in quante sedute individuali ottenere i risultati ottimali.

contattaci

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO