woman-2-new
salute donna

GINNASTICA INTIMA

Le Tecniche di Ginnastica intima al femminile sono orientate per ricaricare e sviluppare la Consapevolezza sull’essere Donna.

È un tipo di movimento che coinvolge la muscolatura pelvica, una parte del corpo importantissima per il benessere di molti organi, spesso però trascurata perché poco conosciuta.

 

Saper conoscere e riconoscere il proprio corpo e in particolare il pavimento pelvico è fondamentale per riscoprire la propria Natura Femminile.

Le Tecniche di Ginnastica Intima al Femminile sono orientate a ricaricare e sviluppare la Consapevolezza dell’essere Donna.

È un tipo di movimento che coinvolge la muscolatura pelvica, una parte del corpo importantissima per il benessere di molti organi, spesso però trascurata perché poco conosciuta.

In Questo percorso verranno fatti gli 8 Passi della Ginnastica Intima.

Un percorso di 8 Lezioni dove  prendersi cura del Corpo e in particolare del Pavimento Pelvico sia a livello teorico che pratico.

1) Esercizi di mobilità e percezione articolare del bacino con posizioni posturali specifiche per il giusto equilibrio del pavimento pelvico e di tutto il corpo.
(cervicale, spalle, colonna vertebrale e bacino).

2)Esercizi di propriocezione del pavimento pelvico e del bacino.

3) Allungamento delle fasce muscolari del Corpo, per ridurre le tensioni a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, per migliorare la flessibilità e ridurre il dolore.

4) Imparare una respirazione corretta e controllata che aiuta a percepire e rilassare tutto il corpo.
Chiamata Respirazione Vitale.

5) Esercizi Ipopressivi per diminuire la pressione della cavità addominale e pelvica.

6) Attrezzi Alleati del Pavimento Pelvico: bande elastiche, palle di varie misure, cuscini,coperte, etc.

7)Il Proprio Focus, il Potere della Mente.
Rilassamento  guidato e autoindotto del pavimento pelvico.

8) Strategie di movimento per la vita quotidiana per vivere al meglio il proprio pavimento pelvico, senza sforzo e in piena salute, nella vita di tutti i giorni.

Il Corso è composto da:

8 Lezioni teorico/pratico con un Insegnante di Yoga e Ginnastica Intima Specializzata.

 1 Visita con un Ostetrica professionista che  aiuta a percepire questa muscolatura individualmente e prenderne coscienza, perché ogni donna è unica e irripetibile.

riabilitazione pavimento pelvico

I benefici sono davvero tanti

Le tecniche sono piacevoli, rilassanti e richiedono poco tempo. Alcuni esercizi, detti “invisibili“, possono essere eseguiti mentre stai facendo altro, ovunque sei.

Corso di Ginnastica Intima segue i seguenti orari:

  • mercoledì 14:30-15:45

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del centro.

 

contattaci

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO